V per Vendetta? No, V per Vasca.

[:it]

Praticamente in casa mia c’è la vasca.

Bene.

Mia madre la domenica fa il bagno, però non è un semplice bagno, perchè tramuta il bagno in una Spa: oli di mandorla, jojoba (che minchia è lo sanno solo lei e cliomakeup), olio di lavanda, olio per la macchina, olio di ricino, olio di palma, ah no quello no; poi i sali, così tanti sali che quel metro quadro di vasca diventa succursale del Mar Morto; poi l’impacco pre shampo a secco, l’impacco per il dopo pre impacco del pre shampo a secco, poi lo shampo con estratti di squame di Fortuna Drago, il balsamo con particelle di Ozono della Polinesia Francese e ancora olio di semi di lino prima di asciugare i capelli e poi quello per dopo.

Tempo stimato 14 ore.

Ho sempre ripudiato la vasca nonostante i “ma hai la vasca? figataaaaa”, un po’ perché sono sempre di corsa e preferisco la doccia e un po’ perché sono rimasta traumatizzata da quando mia madre mi buttava dentro e io prendevo le sembianze e il colore di un pomodoro pachino.

Ma oggi avevo un intero pomeriggio libero, intero capite??? Non avevo una minchia da fare! Io guardo la vasca, lei guarda me e dopo questo gioco di sguardi decido di fare un fottuto bagno anche io.

Niente sali, niente oli, niente stronzate solo tantissima schiuma.

Dopo poco tempo, il mio cervello inizia ad elaborare questioni e dubbi di una certa rilevanza:

1. Ho messo mezzo bagnoschiuma da litro e mezzo…dov’è la mia schiuma? TIRATE FUORI LA MIA FOTTUTISSIMA SCHIUMA.

2. Ma se vi depilate nella vasca da bagno, non uscite da li che sembrate un porcospino? Peli da tutte le parti, li levi dalle braccia si attaccano sulle gambe, dalle gambe si attaccano alle ascelle, dall’inguine alla fronte.

3. Tento di rilassarmi e decido di mettere la testa in acqua. Silenzio “va che sto bagno è una meraviglia davvero” penso. Tempo di pensarlo sento “Gianlucaaaaaaaa sei proprio come tuo padreeee, disgraziatooooo”. Partendo dal presupposto che in casa mia non c’è nessun Gianluca, vuoi dire che ero così in rilassata e stavo addirittura sognando? “Devi andartene di casaaaaa, sono stancaaaaaa, non fai un cazzo in casa, io ti maledicooooo”. Fatemi capire, se metto le orecchie sott’acqua sento i cazzi pure di quello al primo piano?

4. Sono stata dentro circa 20 minuti, di cui 15 di disboscamento totale. Ho solo una domanda: ma voi che avete la vasca….ma che minchia ci fate per starci dentro 4 ore? Giocate con le paperelle?

 [:]

redazione Syndrome Magazine

Condividi
Pubblicato da
redazione Syndrome Magazine

Articoli recenti

Sì, fondamentalmente sono un po’ troia

Una volta una mia amica mi disse: "dopo i 30, se non ti ricordi i…

2 anni da

Al mare col pancione: tutto quello che devi sapere

La prima cosa in assoluto che ti viene in mente quando la punta del pancione…

3 anni da

Il Karma della Primavera

karma primavera giardinaggio Citazione: "Eeehhhhh signora ma si figuri! Siam mica a Oslo! Li lasci…

3 anni da

Cronache di una dieta: il pancake destrutturato

La mia condanna di donna a dieta perenne è la "variante light". Qualsiasi ricetta, per…

3 anni da

Per la Giornata della Memoria…

E niente. E' il 27 gennaio, apro Facebook e scarto ipotesi. Questa è troppo mielosa,…

3 anni da

La mia professoressa e la Giornata della Memoria

Carissima professoressa delle medie Come sta? Spero che vada tutto bene. Io sto… beh, così…

3 anni da