Uomini e Donne. “No Maria, io esco”

Maria De Filippi, Uomini e Donne

Tarattattattarara… Tarattattattarara… Tarattattattarara… Ta ta ta ta…

Sui troni quattro fighi da paura vengono corteggiati da un branco di smandrappati a suon di cene, fiori, parole dolci, risentimenti e baci che manco in Via col Vento, mentre Maria De Filippi, seduta fra il pubblico sugli scalini come il più modesto e imparziale dei giudici, dirige un’orchestra composta da tromboni, sviolinate, bassi e batterie (di piatti rovesciati sulla testa).

A fare da contraltare troviamo Tina, la ciociara di Viterbo, fasciata in tende da campeggio e sipari luccicanti, che sbraita in romanesco contro tronisti e pubblico (rinomata la sua frase ‘no Maria, io esco’),

nemica giurata della protagonista del ‘trono over’, Gemma Galgani, (una quasi-settantenne che ha cambiato più amori che paia di scarpe e ha collezionato più due di picche che calamite da frigo).

Al fianco di Tina (a fare da spina), siede Gianni Sperti, ex-ballerino-ex-marito-di-Paola-Barale-ex-fidanzata-di-Raz-Degan-e-di-un-topolino-che-mio-padre-comprò, simpatico e utile come le ali stropicciate di un assorbente.

Le corteggiatrici ed i corteggiatori scendono gli scalini, barcollando e intruppando in vestiti e tagliole (disseminate dagli avversari) e siedono sul ‘parterre’, offrendo hammore e disponibilità al matrimonio eterno, a colpi di sgrammaticature (“cioè-nelsenso, quant’altro, macchittesencula, poraccitudine, macchittecredid’esse, ad oggi me fai vomita’, abbello, cazzovuoi” ecc. sono gli intercalari più sofisticati) extensions, muscoli feroci, stacchi di culo, labbroni-e-tette, pantaloni coi risvoltini, camicie attillate, minigonne, trampoli, unghie lunghe che Moira Orfei scànsate.
Nel corso delle puntate i tronisti scelgono i pretendenti per condurli in ‘esterna’; a testimonianza delle uscite di coppia vengono trasmessi i filmati in puntata, la visione dei quali suscita tanto di quell’odio da parte dei contendenti che un covo di vipere in confronto è ‘na passeggiata di salute. “E tu hai baciato quella zzzoccola, e invece tu hai limonato nel bosco con quel fregnone da du’ soRdi, e parli proPio tu che ti sei fatto il tatuaggio di coppia LO/VE con quella cretina che si scopava tu’zio, sei talmente stronzo che nun te schifano solo ‘e mosche” sono i commenti all’ordine del giorno.
Alla fine del ciclo di puntate, cioè alle porte dell’estate, la/il tronista deve fare ‘la scelta’ e decidere chi trombarsi per il resto della vita (o almeno così prevede la trasmissione), perché la puntata finale decreta il fidanzamento ufficiale fra un vitello e una tipa sgallettante, in mezzo agli applausi scroscianti del pubblico, i pianti e le alzate di culo dei contendenti, una discesa di petali rossi dal soffitto dello studio (da non invidiare coloro che dopo devono spazzare) e la benedizione di Maria, che non vede l’ora di togliersi dai coglioni per ritirarsi in un eremo lontano da strilli e parolacce, almeno fino a settembre.

Dalla TV del disagio è tutto, a voi la linea.

Lucilla Masini

Lucilla Masini, nata a Lucca di cuore toscano, donna mancata, medico mancato, arredatrice forzata, umorista per vocazione.

Condividi
Pubblicato da
Lucilla Masini

Articoli recenti

Sì, fondamentalmente sono un po’ troia

Una volta una mia amica mi disse: "dopo i 30, se non ti ricordi i…

2 anni da

Al mare col pancione: tutto quello che devi sapere

La prima cosa in assoluto che ti viene in mente quando la punta del pancione…

2 anni da

Il Karma della Primavera

karma primavera giardinaggio Citazione: "Eeehhhhh signora ma si figuri! Siam mica a Oslo! Li lasci…

3 anni da

Cronache di una dieta: il pancake destrutturato

La mia condanna di donna a dieta perenne è la "variante light". Qualsiasi ricetta, per…

3 anni da

Per la Giornata della Memoria…

E niente. E' il 27 gennaio, apro Facebook e scarto ipotesi. Questa è troppo mielosa,…

3 anni da

La mia professoressa e la Giornata della Memoria

Carissima professoressa delle medie Come sta? Spero che vada tutto bene. Io sto… beh, così…

3 anni da