Categorie: adesso!rubriche

Perché gli uomini amano Netflix più delle donne?

 

Netflix

L’inverno è finito, no, sta per arrivare, ma mi piace sognare… le coperte sono state riposte negli armadi, la voglia di uscire è tanta, la tv è sp… Ok, rifacciamo: È arrivato l’autunno, la città è piena di eventi, milioni di persone restano comunque inchiodate alla tv. Il nemico numero uno delle donne globetrotter dentro che vorrebbero vedere casa meno della suocera ha un nome: Netflix.

La piattaforma di streaming on demand da due anni crea nelle coppie italiane più disagi di Trenitalia: le donne non riescono a schiodare i loro mariti, compagni, amici dal divano, tutti presi come sono dall’ultima puntata di Narcos. Qualcuno ha ricominciato a vedere Friends che – per carità – è bellissimo, ma nel frattempo Joey c’ha 75 anni e Jennifer ha le orecchie che sanguinano dal 1992, per ogni volta che sente nominare Brad Pitt. Ma non è tutto: le donne soffrono perché hanno capito che gli uomini amano Netflix più di loro.

Vediamo perché:

1. Una serie tv non si offende mai: puoi metterla in pausa, stopparla, tornare indietro dieci volte e lei ti amerà comunque. Partirà esattamente da dove l’hai lasciata, non ti terrà il muso dicendo che avresti dovuto considerarla mentre ti raccontava, per filo e per segno, cose importantissime, come la festa di compleanno del suo cuginetto acquisito di terzo grado in programma sabato.

2. Puoi addormentarti senza farle le coccole: sappiamo tutte che questo è un plus che nessuna donna concede senza una punta di vivido risentimento che la porta, a volte, per una velata forma di vendetta, a puntare la sveglia “accidentalmente” nel cuore della notte. Allo sguardo spaventato del suo uomo, scattato in piedi che manco ci fosse la finale di Champions League, la risposta è sempre la stessa: “Oh, scusami, devo essere sonnambula e aver manovrato la sveglia senza accorgermene”.

3. Puoi sceglierne una diversa ogni sera: non ti dirà mai di no e non dovrai nemmeno sfoderare grandi armi di seduzione. Ti basta un telecomando. E quando ti annoi, basta schiacciare un tasto.

4. Propone contenuti sempre nuovi: non ti farà mai vedere due volte la stessa cosa, tipo la tavoletta del water che hai lasciato alzata o i peli del naso nel lavandino.

5. Last, but not least: sei tu a decidere quando e se vederla, senza troppe menate. Mercoledì calcetto con gli amici? E vabbuò, ci si vede domani.

Oppure, quando torno a casa, facciamo una sveltina.[:]

missentoscossa

Ho calzini volanti, 6 buchi alle orecchie, nessun filtro, troppe parole. Nella vita comunicatrice logorroica estenuante. Nella morte, morta.

Condividi
Pubblicato da
missentoscossa

Articoli recenti

Sì, fondamentalmente sono un po’ troia

Una volta una mia amica mi disse: "dopo i 30, se non ti ricordi i…

2 anni da

Al mare col pancione: tutto quello che devi sapere

La prima cosa in assoluto che ti viene in mente quando la punta del pancione…

2 anni da

Il Karma della Primavera

karma primavera giardinaggio Citazione: "Eeehhhhh signora ma si figuri! Siam mica a Oslo! Li lasci…

3 anni da

Cronache di una dieta: il pancake destrutturato

La mia condanna di donna a dieta perenne è la "variante light". Qualsiasi ricetta, per…

3 anni da

Per la Giornata della Memoria…

E niente. E' il 27 gennaio, apro Facebook e scarto ipotesi. Questa è troppo mielosa,…

3 anni da

La mia professoressa e la Giornata della Memoria

Carissima professoressa delle medie Come sta? Spero che vada tutto bene. Io sto… beh, così…

3 anni da