E tu che uomo sei? Macho, micio, mocho o mucho?

 

All’eterno dilemma della preferenza fra l’uomo micio o l’uomo macho, io ho deciso per l’uomo mucho, (per quanto concerne quello mocho, prima o poi lo diventano tutti).

Vediamo di esemplificare: se c’è un problema da affrontare, l’uomo micio perde tempo in fusa e coccole (è castrato e castrante). Mentre l’uomo macho sta dietro soltanto a palestra, sopracciglia rifilate, colletti delle Polo alzati e belle donne da tacchinare. Poi in ultima istanza, se proprio necessario, arrivi tu e i tuoi problemi.

L’uomo mocho è inerte e sa darti solo consigli sulla tappezzeria del divano o sul tipo di pile da usare per il telecomando. L’uomo mucho, di contro, è sempre positivo, presente e comprensivo e sa darti la soluzione per tutto.

Altro esempio: a cena con gli amici, l’uomo micio me lo immagino a dilettarsi fra croccantini e topi mentre lecca il vino nella ciotola, l’uomo macho si destreggia fra pappine proteiche, chiare d’uovo, petti di pollo e spinaci lessi, lo vedi che barcolla ma non molla, perché apparire è meglio che godere. L’uomo mocho deve pagare lo scotto di lasagne, tajatelle, pasticcini e (soprattutto) cornetti, perché la mochaggine va compensata in qualche modo, e gli unici valori a cui dà peso sono colesterolo e trigliceridi. L’uomo mucho invece è lì che stappa bottiglie, per sorseggiare buon vino in compagnia, mangiar bene e palparti le cosce.

Situazione numero 3: a letto. L’uomo micio si sa, all’alcova predilige la lettiera e inizia a scalpitare come per coprire la cacca e fare le fusa (ovvero russare come un felino dell’Africa centrale), se ne sta accoccolato sotto alla tua ascella, che d’inverno ancora ancora, mentre in estate lo prenderesti a pedate nelle palline pelose. Quando vuole fare sesso te ne accorgi subito perché inizia a morderti il collo da dietro. L’uomo mocho fornisce dell’ottima pelle per spolverare i comodini e le suppellettili, stop. L’uomo macho dorme supino per non farsi venire le rughe, mentre ti scopa si guarda allo specchio ma non per eccitarsi, no, lo fa soltanto per fotografarsi durante le pose e vedere mentre spinge in avanti il bacino come si contraggono i muscoli del culo.

L’uomo mucho, invece, beh… È mucho in tutto, e intendo tutto tuttissimo. Quindi che ve lo dico a fa’? Scegliamo lui tutta la vita!

Lucilla Masini

Lucilla Masini, nata a Lucca di cuore toscano, donna mancata, medico mancato, arredatrice forzata, umorista per vocazione.

Condividi
Pubblicato da
Lucilla Masini

Articoli recenti

Sì, fondamentalmente sono un po’ troia

Una volta una mia amica mi disse: "dopo i 30, se non ti ricordi i…

2 anni da

Al mare col pancione: tutto quello che devi sapere

La prima cosa in assoluto che ti viene in mente quando la punta del pancione…

2 anni da

Il Karma della Primavera

karma primavera giardinaggio Citazione: "Eeehhhhh signora ma si figuri! Siam mica a Oslo! Li lasci…

3 anni da

Cronache di una dieta: il pancake destrutturato

La mia condanna di donna a dieta perenne è la "variante light". Qualsiasi ricetta, per…

3 anni da

Per la Giornata della Memoria…

E niente. E' il 27 gennaio, apro Facebook e scarto ipotesi. Questa è troppo mielosa,…

3 anni da

La mia professoressa e la Giornata della Memoria

Carissima professoressa delle medie Come sta? Spero che vada tutto bene. Io sto… beh, così…

3 anni da