Settembre, le vacanze sono finite, si torna alla vita normale, sperando di essersi sufficientemente ricaricati per riprendere la solita routine. Però ci sono cose che farò davvero fatica a fare al rientro.

Pettinarmi: mare, sole, mare, doccia, asciugatura all’aria e coda di cavallo, la beauty routine per capelli sempre puliti e perfettamente a la cazz segnerà il triste ritorno a un inverno fatto di phon con messa in piega “ho-messo-due-dita-nella-presa-style”, piastra, lacca anticrespo… e coda di cavallo. Sì, perché in inverno anche i capelli si ribellano e si intristicono ungendosi 10 minuti dopo averli lavati.

Truccarmi: il trucco è stato abolito non appena la prima idea di tintarella ha iniziato a mimetizzare le occhiaie e ho potuto sfoggiare il mio set da lentiggini e macchie solari, che comunque avrebbero resistito a ogni tentativo di copertura con fondotinta.

Vestirmi: specialmente se in un luogo di mare, gli abiti civili hanno lasciato il posto a pareo e copricostume dai pizzi vedo – non vedo – radiografia inclusa.

Mettermi le scarpe: l’altro giorno mi sono resa conto di essere uscita di casa per andare al supermercato a fare la spesa in ciabatte, le mie fantastiche infradito con fiori hawaiani… sarà durissima tornare alle scarpe chiuse.

La dieta: durante le vacanze ho capito che la prova costume è stata sempre fraintesa. Infatti non si tratta di arrivare in forma alle prime uscite in spiaggia, ma al contrario, di entrare nello stesso costume dell’inizio della vacanza. Infatti, a meno di non aver trascorso le ferie in un monastero tibetano per un mese di meditazione, in vacanza SI MANGIA, ed è sacrosanto che sia così. Sagre, gelati, piatti tipici dolci, salati (e poi di nuovo dolci), se non tornate a casa almeno con 4 chili in più qualcosa non ha funzionato*. Tanto poi per ricomprare dei vestiti capienti per riprendere l’aereo ci sono i Saldi, ed eventualmente, se proprio ne sentite il bisogno, potete cimentarvi in una bella processione di paese, che in estate non mancano mai, per smaltire qualche grammo e mettervi a posto con la coscienza.

 

*NDRNel cercare la corretta grafia della parola hawaiani il primo suggerimento di Google è stato hawaiani obesi. Questo conferma la teoria: se vivi in un luogo di perenne vacanza, il tuo destino è inevitabile