Categorie: adesso!

Sessismo nel mondo. Curiosità

Anche a Voi il sessismo disturba non poco? Leggete qua, dove ho riportato alcune curiosità, raccolte sul web, ma prima prendete una camomilla, ve la consiglio:

In Libano gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali, purché si tratti di femmine. Accoppiarsi con un animale maschio è un reato punibile con la morte. Vabbè, la leggenda narra che accada anche in Sardegna, ma senza distinzione di sesso: qui siamo pansessuali, per fortuna. Però vuoi mettere come cresce l’autostima, se dopo essere stati con una cavalla le chiedono “Ti è piaciuto?” e questa risponde sempre e solo “IIIIIIIIIH!”…?
Quelli sordi o un po’ dislessici pare che si procurino una foca, per non discostarsi molto dalll’originale. I libanesi ‘leghisti’, per la legge del contrappasso si accoppiano con gli oranghi, anzi, le oranghe. (Mi sembra il minimo!)

Nel Bahrain, la legge consente a un medico di sesso maschile di fare una visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi genitali. Può soltanto vederli attraverso un gioco di specchi. Anche questo è un caso che fa ‘riflettere’, non ci sono dubbi. Rido pensando alla situazione in cui venga visitata una donna che, poverina, soffre di meteorismo acuto: in pratica il controllo dura una decina di ore, perché a ogni palpata, bisogna spannare il vetro col vetril.

Ai musulmani è proibito guardare i genitali di un cadavere donna, e questo vale anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo.
(Un mattoneee? Cioè, ci lapidano anche da defunte? Ma allora è un vizio!)

Amiche, tutto sommato, guardando le stranezze che ci sono in giro, mi viene quasi da rivalutare persino i morti di figa nostrani. Anche a voi? Però ci sono momenti in cui rido moltissimo pensando a mio marito che si accoppia direttamente (non so come) con una cicogna, così risolviamo il problema del parto a km zero. Oppure pensando a Salvini che si accoppia con una ‘cerva’, almeno va con una femmina della sua stessa ‘razza’.

La camomilla non è bastata, vero? Eh, lo immaginavo.

Lucilla Masini

Lucilla Masini, nata a Lucca di cuore toscano, donna mancata, medico mancato, arredatrice forzata, umorista per vocazione.

Condividi
Pubblicato da
Lucilla Masini

Articoli recenti

Sì, fondamentalmente sono un po’ troia

Una volta una mia amica mi disse: "dopo i 30, se non ti ricordi i…

2 anni da

Al mare col pancione: tutto quello che devi sapere

La prima cosa in assoluto che ti viene in mente quando la punta del pancione…

2 anni da

Il Karma della Primavera

karma primavera giardinaggio Citazione: "Eeehhhhh signora ma si figuri! Siam mica a Oslo! Li lasci…

3 anni da

Cronache di una dieta: il pancake destrutturato

La mia condanna di donna a dieta perenne è la "variante light". Qualsiasi ricetta, per…

3 anni da

Per la Giornata della Memoria…

E niente. E' il 27 gennaio, apro Facebook e scarto ipotesi. Questa è troppo mielosa,…

3 anni da

La mia professoressa e la Giornata della Memoria

Carissima professoressa delle medie Come sta? Spero che vada tutto bene. Io sto… beh, così…

3 anni da