Non può arrivare il caldo torrido dell’estate senza che Studio Aperto se ne accorga e dica la sua. Negli ultimi anni, i consigli su come combattere l’afa hanno salvato milioni di italiani che, prima di questo tg, in luglio e agosto morivano per le strade come mosche.
Copritevi bene per difendervi dal caldo e andate anche fuori a svolgere attività fisica intensa: la luce del giorno produrrà effetti benefici sul vostro umore.
Sia in casa sia all’aperto indossate indumenti pesanti, aderenti, di lana, anche cotta: producendo essi stessi caldo, manterranno l’altro caldo lontano. Fuori di casa, è anche utile proteggere la testa dal sole con un cappello da colbacco, rigorosamente con copriorecchie per evitare che le zanzare vi pungano. Su tutti i colori, preferire sempre il nero: che sfina.
Che ci mettono dentro creme solari?… Sono piene di roba chimica, se volete rovinarvi la pelle accomodatevi. Sano olio, meglio se di oliva: cospargetevi interamente il corpo e poi restate al sole almeno un’oretta per fare asciugare bene.
Leave a Reply