UN Women – il bellissimo video della campagna SIAMO TUTTE DONNE

[:en]UN Women has launched the “We are all women” campaign to raise awareness on the consequences of the violence that takes place every day against women all over the world.

This campaign was planned and developed by UN Women Uruguay office. The strategy seeks to change the perspective on violence against women, placing the issue in a different context to generate a communicational milestone with broad impact.

The video delivers a profound, direct and thoughtful message with high impact and effectiveness: end violence against women around the world, as #weareallwomen

https://www.youtube.com/watch?v=u1hckkob66k[:it]UN Women ha lanciato la campagna “Siamo tutte le donne” per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle conseguenze della violenza che si svolge ogni giorno contro le donne in tutto il mondo.

Questa campagna è stata progettata e sviluppata dall’ufficio Donne Uruguay Nazioni Unite. La strategia mira a cambiare la prospettiva sulla violenza contro le donne, ponendo la questione in un contesto diverso per generare una pietra miliare comunicativo con ampio impatto.

Il filmato offre un messaggio profondo, diretto e riflessivo ad alto impatto e l’efficacia: la violenza fine contro le donne in tutto il mondo, come #weareallwomen

https://www.youtube.com/watch?v=u1hckkob66k

 [:]

Charlie Syns

Ops! Ci siamo persi 53 miliardi di persone! Secondo le stime più aggiornate, sulla Terra sono vissute –dall’alba dell’Homo Sapiens sino a oggi, circa 106 miliardi di esseri umani. Di questi, circa la metà erano, sono e saranno donne. Bene. Nei libri di Storia, quante filosofe ci sono? Quante pittrici? O strateghe o regine o artiste o cuoche o scultrici o scrittrici? Poche. Molto poche. Sembra quasi che la Storia abbia dimenticato le donne. E sapete una cosa? È proprio così. Pensate alla quantità di energie, intelletti, idee perdute per sempre. Pensate a quanto cammino in più avremmo fatto, se le donne non fossero state relegate in cucina o a badare solo ai figli o peggio. Saremmo già in vacanza su Marte, probabilmente. Quello che è stato fatto alle donne nei secoli fa apparire la schiavitù in America come una barzelletta. La più lunga opera di sottomissione mai operata dall’uomo. Bè, facciamo che basta? Senza infagottarci o diventare pornostar. Riprenderci pian piano quello che siamo. Attraverso ciò che ci fa diversi da tutti gli altri animali. Ridere.

Condividi
Pubblicato da
Charlie Syns

Articoli recenti

Sì, fondamentalmente sono un po’ troia

Una volta una mia amica mi disse: "dopo i 30, se non ti ricordi i…

2 anni da

Al mare col pancione: tutto quello che devi sapere

La prima cosa in assoluto che ti viene in mente quando la punta del pancione…

2 anni da

Il Karma della Primavera

karma primavera giardinaggio Citazione: "Eeehhhhh signora ma si figuri! Siam mica a Oslo! Li lasci…

3 anni da

Cronache di una dieta: il pancake destrutturato

La mia condanna di donna a dieta perenne è la "variante light". Qualsiasi ricetta, per…

3 anni da

Per la Giornata della Memoria…

E niente. E' il 27 gennaio, apro Facebook e scarto ipotesi. Questa è troppo mielosa,…

3 anni da

La mia professoressa e la Giornata della Memoria

Carissima professoressa delle medie Come sta? Spero che vada tutto bene. Io sto… beh, così…

3 anni da