Avete seguito la polemica in cui si confrontano assorbenti e mascherine? Tutto è partito dalla richiesta di vendere le mascherine, bene indispensabile e spesso da cambiare più volte al giorno, ad un prezzo moderato. Perchè non siamo noi ad aver chiesto di usare le mascherine, non ci siamo cercati noi il cornavirus, così come i baci e gli abbracci virtuali, andrà tutto bene e altro. Lo stesso vale per gli assorbenti che servono per il ciclo femminile. Li dobbiamo usare, nonostante la nostra volontà.
Se però per i primi c’è stata una mobilitazione, per assorbenti e tamponi (non per il Covid, gli assorbenti interni, eh?) al massimo un’alzata di spalle, perchè si sa, noi donne soffriamo per scelta, per avere la scusa di mangiare cioccolato, di essere nervose, cambiare idea ogni cinque minuti e altri luoghi comuni.
Ecco, per tutto questo ci occorre comprare questo prodotto di vitale importanza di tasca nostra.
Ma tutto si può risolvere!
Gli assorbenti non saranno ancora gratis, d’accordo, ma con un po’ di furbizia possiamo risparmiare su questi e racimolare soldi per quello che ci piace di più.
No, tranquille, non parlo di coppette o assorbenti lavabili, parlo di cercare le marche giuste, che permettono di spendere al massimo tra 80 centesimi e 1,50 euro. Nessuna di queste si era presentata con una pubblicità di donne che si lanciavano dal paracadute o correvano alla Maratona di New York. La domanda allora sorge spontanea: dov’è la fregatura? Perché gli assorbenti LINES o Nuvenia costano oltre due euro il pacco da 12 mentre gli altri no? Conta solo la campagna pubblicitaria o c’è qualcosa di più in questi che davvero riesca a contenere le mie rosse inondazioni?
Poi mi sono chiesta: perché non provare queste sottomarche? Che cosa mai potrà succedere? Beh, cose imbarazzanti ne possono succedere, eccome, se ad esempio indossiamo dei pantaloni chiari (nota a margine, MAI e dico MAI usare pantaloni chiari durante il ciclo). Ma un po’ di filtro ci sarà, no?
E allora ho iniziato, col mio bel pacco Ninfea anatomico, con 16 assorbenti, pagati la misera cifra di 0,85 euro in offerta, e via a casa. Risultato? Nessun fastidio, nessuna fuoriuscita, né di sangue, né di soldi.
Per non parlare degli adorabili assorbenti della Coop: 0,99 centesimi se in offerta, e via!
Ah, rigorosamente anatomici, ce ne sono 16 in un pacco!
Abbiamo poi Laurella, Morbidea e Lycia: meno preferiti dei primi due, qualche centesimo in più, ma davvero autentici!
Se non vi servono le ali, prendeteli anatomici, il pacco ha più assorbenti degli altri e durante le notti di alta marea se ne possono mettere due, e non te li senti nemmeno e le lenzuola saranno perfettamente pulite!
Quindi, se la matematica non è un opinione, si spendono circa 0,09 centesimi ad assorbente, molto meno della mascherina.
Perciò, via a fare un bella scorta, che se ci richiudono in casa ne avremmo bisogno!
Leave a Reply