Il senatore Calderoli dichiara: “La doppia preferenza di genere danneggia il sesso femminile perché normalmente il maschio è più infedele. Il risultato è che l’uomo si porta il voto di quattro o cinque signore. E le donne non vengono elette”.
Ci ho messo circa un’ora a capire il nesso: cioè, gli uomini attraggono frotte di donne e queste, per forza di cose, la devono pensano esattamente come loro. Mentre noi donne non attraiamo un granché di uomini, quindi non influenziamo poi così tanto le sorti del popolo.
Tranne quando veniamo stuprate.
D’altra parte, cosa pretendiamo se andiamo in giro vestite con una gonna, o se beviamo un bicchiere di vino? O semplicemente se usciamo di casa? O quando sono di fazioni politiche differenti. Ce la ricordiamo la bambola gonfiabile esposta su un palcoscenico e tutti gli insulti che ancora perseguitano Laura Boldrini? E le offese alla signora Cécile Kyenge? O quando rifiutiamo certi uomini (non tutti, sia ben chiaro!!) convinti invece che sia tutto loro dovuto. Insomma, pretendono di pagarci la cena e di ricevere del sesso in cambio, come se fossimo delle escort. A quel punto, diventiamo automaticamente quelle che basta che escano di casa e inciampano su un pene eretto, abbiamo solo l’imbarazzo della scelta.
Certo, poi questo ci porta al fatto che verremo stuprate. Insomma, non ne veniamo fuori. O quando decidiamo che la maternità e la devozione alla casa e a un marito non fanno per noi. In questi casi, state pur sicuri che noi donne influenziamo fior di uomini. Comunque, in tutto questo discorso e nell’esempio di Calderoli non ho ancora capito cosa c’entri la doppia preferenza di genere.
E soprattutto, non ho ancora capito perché certe donne votino questi individui che ci trattano tutte palesemente da sceme, dicendo su di noi tutto e il contrario di tutto e riuscendo comunque a offenderci sempre. Ma, d’altra parte, sono una donna. Che cosa ne capisco io?
P.S: Questo articolo non si riferisce a tutti gli uomini. Esistono anche uomini intelligenti, che trattano le donne esattamente per quello che sono: persone. Ma se sei Calderoli, difficilmente capirai questo disclaimer.
Leave a Reply