L’ 8 Marzo è la Festa della Donna.
Non stiamo qui a ricordare per l’ennesima volta gli antefatti storici che veicolano il vero significato di questa ricorrenza, quello che la mortifica realmente non è solo l’assenza di memoria. Sono le modalità di festeggiamento che la rendono terrificante.
L’8 Marzo viene festeggiato principalmente in tre modi:
Vi suggerisco un’alternativa.
L’8 Marzo, festeggia “da uomo”.
L’8 Marzo dovrebbe essere il simbolo della parità dei sessi, ricordo, per la cronaca, che è cosa non ancora raggiunta e ancora ben lontana.
Donna, celebra il tuo saper essere anche uomo.
L’8 Marzo, cambia le gomme della macchina, togli le invernali e metti quelle estive, fai benzina al self, porta fuori l’immondizia, vai allo stadio e piazzati in curva sud durante il derby. Tira su un muretto in giardino inveendo come un muratore bergamasco perché la malta è venuta troppo densa.
Invita le tue amiche e insieme fate qualcosa da uomo: grigliate costine come neanche alla sagra della porchetta di Frascati, andate al bar a giocare a biliardo con gara di birra e salsicce. Sfidatevi in un torneo alla Play Station di Fifa o Call of Duty, mettetevi in pantaloncini corti e infradito davanti alla tv a guardare un film d’azione. Fate l’haka in salotto.
Fate tutte quelle cose “da uomo” che in realtà sapete già fare. Cose che magari vi piace anche fare, tutte quelle cose che avete dovuto imparare a fare in tutti i momenti della vostra vita in cui vi siete trovate sole e vi siete dovute arrangiare. Perché un uomo non c’era.
Fate tutte quelle cose da uomo che sapete fare spesso meglio di come le farebbe un uomo.
Fate cose da uomo con le vostre amiche, in gruppo. Divertitevi e comportatevi come se davvero, anche solo per un giorno, il mondo si rendesse conto di quanto oggi una donna sia in grado di vivere senza quel bisogno asfissiante di avere un uomo al proprio fianco.
Dimostrate che non esiste più la dipendenza pratica o economica da un uomo, dimostrate che l’unica cosa di cui avete bisogno, da un uomo, è solo e soltanto il suo amore. E che a letto vi faccia sentire desiderate come uno spogliarellista tamarro che si esibisce in un locale di sole donne, un 8 Marzo qualsiasi.
Una volta una mia amica mi disse: "dopo i 30, se non ti ricordi i…
La prima cosa in assoluto che ti viene in mente quando la punta del pancione…
karma primavera giardinaggio Citazione: "Eeehhhhh signora ma si figuri! Siam mica a Oslo! Li lasci…
La mia condanna di donna a dieta perenne è la "variante light". Qualsiasi ricetta, per…
E niente. E' il 27 gennaio, apro Facebook e scarto ipotesi. Questa è troppo mielosa,…
Carissima professoressa delle medie Come sta? Spero che vada tutto bene. Io sto… beh, così…
Mostra commenti
Giusto!!!!
Noi per l'8 marzo conciavamo da donne i nostri amici e li portavamo a festeggiare con noi nei locali, va bene lo stesso?